Scopri la gamma
Acquisizione ottimizzata
Radiografie
Pochissimi scanner sono adatti per la scansione di pellicole radiografiche. Da un punto di vista medico, ottenere immagini estremamente dettagliate con un'elevata profondità dei colori è di fondamentale importanza.
Grazie all'uso di software innovativi, puoi acquisire ad alta risoluzione e riprodurre nel dettaglio fotografie, negativi e radiografie in conformità agli standard internazionali (ad esempio DICOM).
Produzione di tessuti
L'accuratezza dei colori gioca un ruolo chiave nel tessile. Eventuali errori cromatici potrebbero infatti rendere inutilizzabile l'intera produzione e compromettere quindi la fornitura, con conseguente spreco di materiale.
Gli scanner Epson, insieme a SilverFast TexColorAnalyzer, possono essere utilizzati in ogni fase del processo, dalla progettazione alla produzione, garantendo un'elevata precisione dei colori e il rispetto degli standard produttivi richiesti.
Fotografia
Digitalizza le fotografie e le pellicole in tuo possesso per preservarle e conservarne una copia. Sia che si tratti di una pellicola recente, di una vecchia foto appena ritrovata o di un prezioso reperto fotografico, quello che ti serve è una soluzione in grado di gestire più supporti e di garantire risultati di altissima precisione.
Sfortunatamente, le fotografie ingialliscono e la qualità dei negativi peggiora nel tempo. Il tuo compito come fotografo, appassionato di fotografia o curatore di un museo? Assicurarti che questi ricordi non vadano persi per sempre.
Settore legale e Pubblica Amministrazione
Quando si parla di documentazione legale, ogni dettaglio conta. Ed è per questo che vengono utilizzati gli scanner Epson Expression. Con una densità ottica di 3,8 Dmax, una profondità colore a 48 bit e la tecnologia Epson Micro Step Drive™, la massima precisione è assicurata, anche nei casi in cui occorre acquisire impronte digitali come prova.
Perfetta combinazione tra hardware e software
La partnership con LaserSoft Imaging, azienda tedesca leader di settore nonché creatrice del software SilverFast, rappresenta un valore aggiunto e offre una maggiore efficienza per l'acquisizione precisa delle immagini.
SilverFast Multi-Exposure
Negativi e diapositive a colori sono formati da più livelli di pellicola sovrapposti che reagiscono alla luce in modo diverso. Nel momento dell'acquisizione, i negativi e positivi originali raggiungono quindi un elevato range dinamico (HDR, High Dynamic Range), spesso superiore alla capacità dello scanner. SilverFast Multi-Exposure riconosce quasi il doppio dei livelli di grigio, per catturare anche i dettagli più piccoli e ottimizzare l'immagine.
SCC® (Selective Color Correction)
Con questa tecnica basta un semplice clic per riconoscere automaticamente il colore da modificare, la cui correzione avviene in modo semplice tramite appositi cursori che consentono di regolare la tonalità, la saturazione e la luminosità (HSL). La correzione selettiva dei colori offerta dal software SilverFast è particolarmente intuitiva. Per immagini più complesse, è possibile utilizzare maschere vettoriali scalabili per correggere il colore su quattro livelli in modo indipendente.
Auto IT8 Calibration®
SilverFast Auto IT8 Calibration® consente di calibrare perfettamente lo scanner in soli due minuti, garantendo colori uniformi. La calibrazione del colore non è mai stata così facile come con questa pluripremiata soluzione di SilverFast!
Auto Adjust
Con gli algoritmi intelligenti di SilverFast Auto Adjust è possibile ottimizzare le immagini in un solo clic. La funzione di ottimizzazione automatica non è solo a vantaggio dei principianti: anche gli utenti avanzati possono infatti utilizzarla per personalizzare le opzioni automatiche relative alle immagini in base alle loro specifiche esigenze.
Deretinatura
Questo strumento consente di eliminare i punti di retino negli originali stampati per ragioni legate alla produzione, evitando così l'effetto moiré e altre figure di interferenza. L'opzione di deretinatura offerta da SilverFast è l'unica in grado di riconoscere e preservare il testo stampato.
USM
L'unsharp masking (USM), ovvero la maschera di contrasto, è un sofisticato strumento utilizzato per calcolare il contrasto dei dettagli in base alla luminosità, al fine di migliorare la nitidezza dell'immagine senza tuttavia compromettere la saturazione dei colori e i valori tonali. Grazie alla funzione di anteprima, l'utente può valutare la nitidezza ottenuta prima di procedere alla scansione.
Correzione del controluce
Consente di regolare la luminosità delle immagini che risultano più scure per via della retroilluminazione.
Ripristino del colore
Riporta fotografie e pellicole sbiadite ai loro colori originali.
Rimozione della polvere
Rimuove polvere e graffi dalle scansioni di fotografie e pellicole attraverso il rilevamento basato su software.
Riduzione della grana
Riduce la grana nelle immagini in uscita per la scansione di pellicole.