- Il mio account (Accedi/Registrati)
-
Azienda
- Indietro
- Azienda
- Soluzioni per l’azienda
- Stampanti Business
-
Videoproiettori per l'ufficio
- Indietro
- Videoproiettori per l'ufficio
- Gamma videoproiettori
- Videoproiettori mobile
- Videoproiettori a ottica corta
- Videoproiettori a ottica ultra-corta
- Videoproiettori da installazione
- Soluzioni di lavoro ibride Epson
- Videoproiettori
- Videoproiettori per la formazione
- TCO Certified
- Software per Videoproiettori
- Scanner documentali
- Grafica professionale
- Soluzioni per il retail
- Applicazioni industriali
- Robot
- Applicazioni e servizi per l'ufficio
- Strumenti per l'azienda
-
Casa
-
Prodotti
- Inchiostri
- Store
-
Informazioni su Epson
- Supporto
- Pagina iniziale
- Sostenibilità | Circolarità
CIRCOLARITÀ
Per contribuire alla formazione di un'economia circolare in cui i rifiuti siano ridotti al minimo, stiamo lavorando per contenere le emissioni e preservare le risorse idriche nei nostri processi produttivi. Promuoviamo inoltre l’uso efficiente di risorse limitate rendendo i prodotti più piccoli e leggeri, ritirando e riciclando i prodotti a fine vita e sviluppando soluzioni di stampa inkjet digitale.
La nostra tradizione giapponese dello Sho Sho Sei (compatto, efficiente, preciso) ha fatto da principio guida nel nostro approccio a una produzione più sostenibile, cercando di ottenere il massimo dalle nostre risorse preziose e limitate. Comprende la riduzione in dimensioni e peso dei prodotti, l'utilizzo di materiali riciclati in produzione, la riduzione al minimo delle perdite di produzione, l'estensione della vita del prodotto e l'adozione dell'approccio "uso, uso e riuso" di tutti i nostri prodotti.
Stiamo lavorando con una serie di organizzazioni per sviluppare materiali più sostenibili nella produzione e nel confezionamento dei nostri prodotti. Stiamo implementando la nostra Dry Fiber Technology per esplorare modi di ottenere plastica dalla biomassa mediante la coltivazione di Euglena, separando la carta in sottili fibre di cellulosa attraverso la decomposizione enzimatica. La plastica da biomassa può essere prodotta estraendo i cristalli di zucchero di Euglena, riducendo l'uso di plastica derivata dal petrolio.
Raggiungere la sostenibilità in un’economia decarbonizzata è una questione di assoluta priorità (materialità), che riteniamo fondamentale affrontare nelle nostre operazioni. Puntiamo a raggiungere questo obiettivo attraverso quattro aree principali:
Iniziative di decarbonizzazione
Utilizzo di energia rinnovabile e attrezzature e strutture a risparmio energetico, eliminazione dei gas serra, coinvolgimento dei fornitori e perseguimento di una logistica a zero emissioni di anidride carbonica.
Iniziative di risorse a ciclo chiuso
Ridurre i consumi energetici, prolungare la durata dei contratti di assistenza (manutenzione a lungo termine) e ridurre le apparecchiature di produzione.
Ridurre l'impatto ambientale dei clienti
Ridurre i consumi energetici, prolungare la durata dei contratti di assistenza (manutenzione a lungo termine) e ridurre le apparecchiature di produzione.
Dry Fiber Technology
Applicazione della Dry Fiber Technology utilizzando materiali di derivazione naturale (privi di plastica) e riciclo di materie prime come metalli e carta.