BYE BYE TONER

1 flacone di inchiostro equivale a 5 toner1

Stampanti monocromatiche EcoTank

Fornitore n. 1 al mondo di stampanti con serbatoi di inchiostro12.

70 milioni di stampanti con serbatoi di inchiostro vendute nel mondo13.

Bassi costi di stampa

EcoTank è una gamma di stampanti a getto d'inchiostro (inkjet), anche monocromatiche, convenienti e alternative alle stampanti laser. Sono infatti dotate di un grande serbatoio di inchiostro ricaricabile con i flaconi di inchiostro forniti in dotazione, e non utilizzano il toner. Offrono la possibilità di stampare fin da subito migliaia di pagine, ottenendo un risparmio non solo sui costi di stampa, ma anche sul tempo, in quanto non occorre più sostituire il toner di frequente. Le testine di stampa e l'inchiostro a pigmenti sviluppati da Epson assicurano documenti nitidi, di alta qualità e lunga durata, come una laser.

Tutti i vantaggi della stampa laser monocromatica con tutto il risparmio di Epson EcoTank

Prestazioni di livello equivalente alle laser

Vantaggi del risparmio sui costi

1 flacone di inchiostro =
5 toners1

Calcola quanto puoi risparmiare con le stampanti Epson EcoTank

  1. Scegli un modello Epson EcoTank Mono e confrontalo con una delle 20 stampanti più vendute

  2. Dicci quante pagine probabilmente stamperai al mese e per quanti anni probabilmente utilizzerai la stampante.

  3. Fai clic su "Calcola"

Epson M100 vs Cannon LPB-6030B

Puoi risparmiare rispetto al modello selezionato

Oppure fino a rispetto alla media di mercato4

I risultati nel dettaglio Stampa questa pagina

Risultati

  • MEDIA DI MERCATO

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA METODOLOGIA E I PRESUPPOSTI ALLA BASE DEL CALCOLO CHE HA PORTATO A QUESTI RISULTATI.

Costi totali di gestione indicati dalla linea rossa, in base a pagine stampate al mese per anni.

I costi totali di gestione si basano sul costo iniziale di acquisto dell'hardware sommato ai costi di utilizzo legati all'inchiostro o al toner. Altri fattori possono influire sui costi totali di gestione, come ad esempio i materiali di consumo aggiuntivi usati dalle stampanti laser e i consumi energetici. Il prezzo di vendita medio delle stampanti e dei materiali di consumo è stato ricavato dall'IDC EMEA Hardcopy Peripherals Tracker (dati relativi al periodo dal secondo trimestre 2016 al primo trimestre 2017) e dall'IDC EMEA Consumables Tracker (dati relativi al primo e al secondo semestre 2016).

Confronta un'altra stampante

Scopri la gamma

Trasforma il futuro della stampa con la tecnologia inkjet a freddo

Aumenta la produttività e riduci l'impatto ambientale, senza compromessi.

Trova il modello EcoTank adatto alle tue esigenze

1 Risparmio medio sul costo per pagina e numero medio di toner richiesti per stampare lo stesso numero di pagine possibile con il flacone di inchiostro EcoTank 111, in base ai calcoli di Epson. Confronto tra il rendimento medio (stampe A4 in conformità allo standard ISO/IEC 19752) del flacone di inchiostro EcoTank 111 e dei materiali di consumo originali (IDC Hardcopy Peripherals Consumables Tracker per le spedizioni 2021 pubblicato nel primo trimestre 2021) utilizzati dalle 10 stampanti laser monocromatiche con toner e velocità da 1 a 20 ppm più vendute in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito (IDC Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker per le spedizioni 2021 pubblicato nel primo trimestre 2021). Costo per pagina calcolato dividendo i profitti derivanti dalle vendite di flaconi/cartucce e il rendimento totale per unità di vendita.

2 Risparmi ottenuti in 3 anni stampando 406 pagine al mese. Il confronto dei costi comprende il prezzo dell’hardware e i flaconi di inchiostro/le cartucce di toner (in confezione originale e in sostituzione). Il confronto dei prezzi dell’hardware viene effettuato in base ai prezzi di lancio di Epson EcoTank ET-M1100 e al prezzo medio del 77% delle stampanti laser monocromatiche A4 a funzione singola (velocità di stampa inferiore a 20 ppm) più vendute in Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, rimanenti paesi Sud-Est Europa, Romania, Slovacchia, Slovenia e Turchia per il periodo gennaio-dicembre 2018, riportate nel documento IDC Worldwide Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker (dati del quarto trimestre del 2018). Il confronto dei costi di stampa viene effettuato in base ai prezzi di lancio dei flaconi di inchiostro nero Epson (serie 110) e ai prezzi medi delle cartucce di toner nero originali OEM aventi il massimo rendimento disponibile nel 77% delle stampanti laser monocromatiche A4 a funzione singola (velocità di stampa inferiore a 20 ppm) più vendute in Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Turchia per il periodo gennaio-dicembre 2018, riportate nel documento IDC EMEA Semiannual Consumables Tracker (dati del secondo semestre 2018). Rendimento delle cartucce toner dei concorrenti secondo quanto riportato sui siti Web dei produttori.

3 Numero medio di cartucce toner calcolato in base al numero di pagine indicato utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti monocromatiche della gamma EcoTank. Confronto effettuato sul rendimento medio dei flaconi di inchiostro inclusi relativo alla gamma di stampanti monocromatiche EcoTank 2019 e il rendimento medio dei toner inclusi e di ricambio delle 10 stampanti laser monocromatiche più vendute (nella categoria fino a 20 ppm) in Europa occidentale durante il periodo da gennaio a dicembre 2018. Rendimento del toner secondo quanto riportato sui siti web dei produttori.

4 In base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l’ufficio che stampano su un solo lato del foglio. Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.epson.eu/testing

5 Per Epson iPrint è necessaria la connessione wireless e l’app di stampa Epson. Per Epson Email Print e Remote Print Driver è necessaria la connessione a Internet. Per maggiori informazioni e per le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito www.epson.it/connect

6 In base allo standard ISO/IEC 17629 che indica la media FPOT (in secondi) del test relativo ai dispositivi per l’ufficio che stampano su un solo lato/su due lati del foglio in formato A4. Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.epson.eu/testing

7 Confronto sui consumi energetici in fase di stampa dei modelli Epson ET-M1120, ET-M2170 ed ET-M3170 con il 75% delle stampanti laser monocromatiche in formato A4 più vendute (categoria inferiore a 20 ppm) per i 12 mesi precedenti settembre 2018. Valori relativi ai consumi energetici secondo quanto riportato sui siti web dei produttori.

8 Prezzo di acquisto dei flaconi di ricarica EcoTank monocromatici e confronto tra i costi di stampa calcolati sul maggiore rendimento di toner disponibile diviso per il prezzo medio di vendita nel mercato dell’Europa occidentale per i 12 mesi precedenti a giugno 2018 (IVA al 21% inclusa). Rendimenti del toner secondo quanto riportato sui siti web dei produttori.

9 Stampa fronte/retro non disponibile su EcoTank ET-M1100 ed ET-M1120.

10 Si applica ai seguenti modelli: ET-M1140, ET-M1170, ET-M1180, ET-M2140, ET-M2170, ET-M3140, ET-M3170 e ET-M3180.

11 Si applica ai seguenti modelli: ET-M1140, ET-M1180, ET-M2140, ET-M3140 e ET-M3170.

12 IDC Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker per le spedizioni dal 2010 al 2020, Q1 2020.

13 Le stampanti con serbatoi di inchiostro ricaricabili ad alta capacità Epson hanno raggiunto un totale di 50 milioni di unità vendute a livello internazionale, a partire dal lancio avvenuto nel 2010.